Radiazione per Cessazione della Circolazione

Vuoi demolire il tuo veicolo o esportarlo in uno stato estero? La radiazione per cessazione della circolazione è la pratica auto che ti serve!

Questo tipo di pratica viene comunemente fatta in caso di demolizione del veicolo o per esportazione in uno stato estero.

Solitamente la pratica di demolizione viene effettuata direttamente da un centro di demolitori autorizzati, penseranno loro alla cancellazione del veicolo dal PRA (almeno fino a quando il PRA non sarà abolito nel 2016, come specificato nella legge di Stabilità 2015 promossa dal Governo Renzi).

Attenzione è importante annotare la radiazione al PRA prima della scadenza del bollo, altrimenti è necessario effettuare il versamento sino alla scadenza successiva.

In caso di esportazione in un paese estero è sufficiente riconsegnare le targhe, il libretto e il CDP. In questo caso contattateci senza impegno, penseremo noi a tutto l’iter burocratico!

Serve aiuto?
Compila il form e ti risponderemo nel minor tempo possibile
Torna su
Le nostre partnership

Vuoi gestire più velocemente le tue pratiche auto?

Richiedi le informazioni di cui necessiti!

Logo di Vidima Group
L'Agenzia di pratiche auto e amministrative opera a Capena e Monterotondo garantendo una gestione rapida e veloce di tutte le pratiche grazie all'efficiente sistema Sermetra.
×